Tributo al Maestro
Ennio Morricone

Tributo al Maestro Ennio Morricone

In occasione del Trentesimo Anniversario, l’Università Campus Bio-Medico di Roma e la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, hanno il piacere di ricordare Ennio Morricone e celebrarne il genio creativo a tre anni dalla sua scomparsa avvenuta, all’età di 91 anni, presso il Policlinico Universitario dove il Maestro era in cura da tempo.

 Il piazzale tra PRABB e Trapezio si trasformerà in un grande palcoscenico pronto ad accogliere un evento dedicato ai capolavori del Maestro. La performance coinvolgerà artisti d’eccezione che hanno avuto l’onore di collaborare già in passato con il Maestro: l’Orchestra della Polizia di Stato e la Band Div4s composta da 4 soprani, omaggeranno il pubblico con un repertorio musicale dedicato al Compositore e Direttore d’Orchestra, unico nel suo genere.

È una storia iniziata nel 2015 quella che lega il Maestro Ennio Morricone al Campus Bio-Medico. A causa di una rottura al femore avvenuta il 3 agosto 2015, il Premio Oscar alla Carriera venne operato pochi giorni dopo dal professor Vincenzo Denaro, primario emerito di Ortopedia.

La gratitudine per l’assistenza ricevuta ispirò al Maestro, nel 2017, un grande gesto di solidarietà: i proventi del concerto del 7 luglio al Foro Italico di Roma per celebrare il 60 Years of Music World Tour, furono devoluti al progetto di ricerca dell’Università Campus Bio-Medico sulle cellule staminali per le malattie degenerative dell’apparato locomotore.

Obiettivi di sviluppo sostenibile correlati all’evento

Dettagli evento

Concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato
Ensamble vocale le Div4s
Direttore Maurizio Billi

Enter your Google Map API from the Theme Settings panel.


    Dettagli evento