Inaugurazione
Cu.Bo.

Inaugurazione Cu.Bo.

Ottobre 2023.
Inaugurazione del Cu.Bo, il nuovo edificio innovativo e tecnologico per la la didattica, progettato per stimolare la convivenza e lo scambio di saperi. Il Cu.Bo, sintesi e unione delle parole Cultural e Box è progettato a energia quasi zero e rappresenta un contenitore per la crescita umana e professionale degli studenti universitari.

Il nuovo edificio, il primo del masterplan al 2045, riconnette il tessuto urbano alla Riserva naturale di Decima Malafede per una riqualificazione territoriale sostenibile: circa 38mila mq di verde e 10mila mq di suolo occupati da un simulation center, un auditorium da 300 posti e nuove aule. I lavori della nuova “Cultural Box” sono partiti a giugno 2021 nell’area tra il Policlinico Universitario e il Polo di Ricerca Avanzata in Biomedicina e Bioingegneria.

La riqualificazione territoriale sostenibile, architettonicamente ed energeticamente, è al centro del progetto di ampliamento dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, il Piano di sviluppo “PiùCampus” al 2045, che porterà gradualmente al raddoppio delle strutture dell’ateneo dedicate alla didattica, alla ricerca, all’assistenza medica e alla irradiazione culturale.

Obiettivi di sviluppo sostenibile correlati all’evento

Dettagli evento
Dettagli evento