Docu-film

Docu-film

Dicembre 2023.
Tra “album di ricordi di famiglia” e “libro dei sogni futuri” si alternano le voci e le storie dei dipendenti di Università e Fondazione, per raccontare l’identità valoriale del Sistema Campus. Il docufilm è un guardarsi indietro per guardare avanti, un modo di intrecciare passato, presente e futuro, radici solide e sogni da realizzare.

Cappellani, docenti, infermieri, medici, ricercatori, studenti, personale tecnico-amministrativo ed educatori impegnati nell’assistenza sociale agli anziani raccontano il tessuto valoriale e l’identità dell’istituzione, nata dal sogno del Beato Álvaro del Portillo e ispirata dal desiderio di continuare a sognare e costruire il futuro.

Il progetto artistico – curato e diretto dal regista Andrea Pellizzer, impegnato nel cinema sociale – è realizzato da 12 studenti, che rappresentano i corsi di laurea dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Questa scelta offre ai ragazzi l’opportunità di vivere in un contesto laboratoriale un’esperienza di condivisione e integrazione, elementi caratterizzanti la proposta formativa dell’ateneo.

Obiettivi di sviluppo sostenibile correlati all’evento

Dettagli evento
Dettagli evento